App per scaricare e riprodurre musica

15 luglio 2024
7 / 10

Nonostante la comodità di disporre di un servizio di musica online come Spotify, TIDAL, Deezer o Apple Music, c'è ancora chi, per vari motivi, preferisce avere le sue canzoni in formato MP3. Per loro, esistono app come RYT, un lettore musicale di file MP3 che offre anche la possibilità di scaricare nuove canzoni.

Riproduci e scarica musica gratis

Le funzioni di questo lettore e downloader sono divise in due schede che vedremo nella schermata principale. Da una parte, il lettore, al quale concederemo i permessi di accesso alle nostre cartelle, e che individuerà tutte le canzoni che abbiamo salvato sul nostro dispositivo. Potremo riprodurle, configurare playlist, controllare la riproduzione, scegliere se vogliamo renderla casuale o meno...

E dall'altra parte, quello che è senza dubbio il grande vantaggio per molti utenti: la funzione per scaricare musica gratis. Per farlo, possiamo semplicemente lasciarci consigliare dai suggerimenti dell'app stessa o optare per la ricerca manuale: basta inserire un concetto e poi eseguire la ricerca, che ci offrirà i risultati trovati tra migliaia di artisti e canzoni, tra cui sia classici che nuove uscite.

Tutte queste funzioni sono racchiuse in un'app dal design sobrio e minimalista e che non richiede sistemi dalle grandi prestazioni per funzionare.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche